Action Camera

Con il termine Action Camera vengono identificate le telecamere sportive in grado di effettuare riprese di qualità nelle condizioni più estreme. Questa particolare tipologia di attrezzatura viene utilizzata da atleti e praticanti di sport estremi per filmare e produrre video.

Per indagare sull’utilizzo dell’ Action Camera in Italia GimmeLike ha somministrato un sondaggio ai suoi utenti.

Il campione del sondaggio è composto  per il 59% da donne e per il 41% da uomini, comprese nelle fasce di età  fra i 18 ed i 45 anni e residenti in tutta Italia.

Il dato che emerge con rilevanza dall’analisi é che molti degli utenti votanti non hanno un’opinione ben definita riguardo all’uso delle action camera.

La dubbia utilità é stata scelta come opzione da ben il 48%.

Anche la word cloud, strumentazione utilizzata dal sistema GimmeLike per indagare sul sentiment intorno al tema, dice che le parole più utilizzate per descrivere le action camera sono state:

Qualità: con un chiaro riferimento alla qualità della registrazione video. Questo lo si deduce dal fatto che la parola è accostata al termine  “HD”.

Portatili: il termine si riferisce alla trasportabilità dell’oggetto. Il match con le dimensioni evidenzia il chiaro trend evolutivo di queste telecamere. La action camera del futuro sarà minuscola ma in grado di registrare in altissima definizione gli attimi più “estremi” della vostra vita.

Sport: L’utilizzo principale della camera é durante lo sport.

Acqua: insieme alla parola sport emerge la parola “Acqua”. L’impermeabilità dell’oggetto è chiara alla maggior parte degli utenti.

Facile: agli utenti interessa soprattutto che l’oggetto sia di facile utilizzo.

Per ricevere ulteriori approfondimenti sulla ricerca e ottenere dati specifici:

info@gimmemagazine.com

Il Team di GimmeLike è a completa disposizione

GimmeLike – We Value You