ALIMENTAZIONE

Quando si parla di alimentazione si intende l’assunzione da parte dell’organismo di alimenti indispensabili al suo metabolismo e alle funzioni vitali quotidiane.

Con il termine alimentazione, però, spesso si indica anche la dieta seguita dai singoli individui e che spesso decreta la loro condizione di vegetariani, vegani o onnivori.

Per indagare su questi fenomeni #GimmeLike ha somministrato un sondaggio ai propri utenti, maschi e femmine in egual numero e distribuiti in maniera omogenea su tutta la penisola italiana.

Il primo dato interessante emerso dall’indagine è relativo alle preferenze di alimentazione degli intervistati, che poi ne determinano inevitabilmente lo stile di vita. Tra coloro che hanno risposto al sondaggio il 90,7% si è detto consumatore di carne, mentre solo il 9,33% si è definito vegano/vegetariano.

Tra coloro che consumano la carne il 49,47% lo fa una  o due volte la settimana, mentre 44,14% consuma questo alimento più di due volte alla settimana. Il 6,39 % degli intervistati consuma carne meno di una volta alla settimana.

Tra le tipologie di carne consumate in maggiore quantità e presenti sulle tavole degli intervistati si trovano: il bovino ( 29,60%), il suino ( 26,66%) e il pollame che risulta essere la tipologia di carne più apprezzata con una percentuale del 32,83%.

I luoghi in cui gli intervistati prediligono l’acquisto della carne sono principalmente il macellaio di fiducia e il supermercato.

Per ricevere ulteriori approfondimenti sulla ricerca e ottenere dati specifici:

info@gimmemagazine.com

Il Team di GimmeLike è a completa disposizione

GimmeLike – We Value You