MAKE UP

Con il termine make-up si indica quella branca della cosmesi che viene utilizzata dai consumatori per decorare il proprio viso e apportare delle modifiche non permanenti.

Grazie alla diffusione dei canali YouTube delle Beauty influencer e dei video tutorial dedicati al trucco, negli ultimi anni il mondo del make-up si è aperto al grande pubblico e non è più un mondo dedicato soltanto agli addetti ai lavori o agli appassionati.

Truccarsi è oggi un piacere, un divertimento, rappresenta la volontà di seguire le mode e i trend che cambiano in continuazione. Lo sanno bene gli italiani che hanno risposto al sondaggio Gimme Like sul tema.

Parlare di make- up è generico e per questo ci si è interrogati su quale fosse il prodotto più utilizzato dagli utenti. In questo senso il 14,13% degli intervistati ha risposto utilizza più di tutti il mascara, seguito dal 12,48% che invece utilizza il fondotinta.

A dimostrazione di quanto il mondo make-up sia ormai accessibile ai molti alla richiesta di indicare la spesa mensile in prodotti make- up il 57,52% degli intervistati ammette di spendere 20 euro, ma c’è anche chi spende tra i 50 e i 70 euro (7,65% degli utenti).

Tra i brand più conosciuti, quelli che godono di una maggiore memorabilità per i consumatori sono: Pupa, KIKO,L’Oréal ed Essence. 

Per ricevere ulteriori approfondimenti sulla ricerca e ottenere dati specifici:

info@gimmemagazine.com

Il Team di GimmeLike è a completa disposizione

GimmeLike – We Value You