SVILUPPO SOSTENIBILE: cosa pensano gli italiani ?

Da diversi anni ormai si parla di sviluppo sostenibile, ovvero di una forma di sviluppo economico assolutamente compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi per le generazioni future.

Tema caldo, anche nei dibattiti politici che si susseguono in questo periodo caldo della campagna elettorale, lo sviluppo sostenibile è oggetto di leggi che a livello europeo e nazionale stanno coinvolgendo sempre più aziende di piccole e grandi dimensioni.

Gimmelike ha chiesto un’opinione ai suoi utenti per capire quanto l’argomento abbia già coinvolto e cambiato le abitudini delle persone. Pur conoscendola, il 56,81% degli utenti dichiara di non conoscere bene l’argomento, il 20,01% dice di conoscerla e il 23,18% non conosce per nulla l’argomento in oggetto.

La maggior parte degli utenti associa questo tema a quello delle energie rinnovabili ed è per questo che il 25,74 % degli utenti pensa che sia su questo aspetto che le aziende debbano sforzarsi di più per il futuro.

Una maggiore attenzione e dunque un maggiore impegno secondo gli utenti andrebbe speso dalle aziende per la bonifica ed il recupero degli ambienti in cui esse operano, lo pensa infatti il 31,15% degli intervistati. Mentre il 28,41% vorrebbe che le strutture si impegnassero a formare il proprio personale in maniera adeguata.

Per ricevere ulteriori approfondimenti sulla ricerca e ottenere dati specifici:

info@gimmemagazine.com

Il Team di GimmeLike è a completa disposizione

GimmeLike – We Value You